Termini e condizioni di vendita online

ART. 1  Premessa ed estremi del Fornitore

I beni oggetto delle presenti Condizioni Generali di Contratto sono messi in vendita sul sito web www.s-onestore.it  da Service One srl con sede in Giarre (CT), via Quintino Sella 8,  P.IVA 04422060873, indirizzo PEC serviceone@pec.it, società iscritta alla Camera di commercio Sud Est Sicilia ( di seguito denominata fornitore)

Art. 2 :DEFINIZIONI

Contratto di commercio elettronico (di seguito il “Contratto”), si intende un contratto di vendita o di servizi in base al quale il Fornitore, o suo intermediario, offre beni o servizi mediante un sito web, o altri mezzi elettronici, e l’Acquirente (consumatore), effettua l’ordine di tali beni o servizi su tale sito web, o mediante altri mezzi elettronici organizzati dal Fornitore. Per questa, come per le seguenti due definizioni, si rinvia al Regolamento UE 524/2013

Contratto di vendita:  Qualsiasi contratto in base al quale il Fornitore trasferisce, o si impegna a trasferire, la proprietà di beni all’Acquirente e quest’ultimo ne paga, o si impegna a pagarne, il prezzo (Regolamento UE 524/2013, art. 4).

Contratto di servizi:  Qualsiasi contratto, diverso da un contratto di vendita, in base al quale il Fornitore presta, o si impegna a prestare, un servizio all’Acquirente e quest’ultimo ne paga, o si impegna a pagarne, il prezzo (Regolamento UE 524/2013, art. 4).

Codice del consumo: Decreto legislativo 06/09/2005 n° 206 che disciplina i diritti/doveri del consumatore.

Acquirente: il consumatore/ utente, persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (art. 3, lettera a, Codice del Consumo).

Fornitore: la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero, un suo intermediario (art. 3, lettera c, Codice del Consumo).

Beni conformi al  Contratto:  tutti  i beni negoziati che siano:

  • idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • siano conformi alla descrizione fatta e possiedano le qualità del bene presentato come campione o modello;
  • presentino qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che l’Acquirente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura;
  • siano altresì idonei all’uso particolare voluto dall’Acquirente e da questi portato a conoscenza del Fornitore al momento della conclusione del Contratto e che il Fornitore stesso abbia accettato anche per fatti concludenti (art. 129, comma 2, Codice del Consumo).

Bene difettoso

Un bene è difettoso quando non offre la sicurezza che ci si può legittimamente attendere tenuto conto di tutte le circostanze, tra cui:

a) il modo in cui il bene è stato messo in circolazione, la sua presentazione, le sue caratteristiche palesi, le istruzioni e le avvertenze fornite;

 b) l’uso al quale il bene può essere ragionevolmente destinato e i comportamenti che, in relazione ad esso, si possono ragionevolmente prevedere;

c) il tempo in cui il bene è stato messo in circolazione. Un bene non può considerarsi difettoso per il solo fatto che un ulteriore suo perfezionamento sia stato messo in commercio in qualunque tempo. Un bene è difettoso se non offre la sicurezza offerta normalmente da altri esemplari della medesima serie (art. 117, Codice del Consumo).

Art. 3: OGGETTO DEL CONTRATTO

Con il presente contratto di commercio elettronico il Fornitore vende all’utente (d’ora innanzi

Acquirente), che acquista a distanza tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali

riportati ed offerti sul sito www.s-onestore.it  nel rispetto della normativa italiana in

materia di commercio elettronico d.lgs. 70/2003.

I citati beni sono disponibili alla pagina web indicata  che riporta anche il catalogo dei beni  promossi online dal Fornitore. Tali beni  sono raffigurati sul Sito in modo accurato, evidenziando le relative caratteristiche. Tuttavia, il Fornitore non può garantire una puntuale ed esatta corrispondenza tra la reale consistenza dei beni e la relativa rappresentazione sul monitor dell’Acquirente. In caso di discrepanze tra l’immagine dei beni  e la relativa scheda informativa, redatta per iscritto, farà fede esclusivamente quest’ultima.

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Art. 4: Disponibilità dei Beni

Aggiornamento del catalogo online e disponibilità dei beni

Il Fornitore assicura, tramite sistema informatico, l’elaborazione e l’evasione dell’ordine senza ritardo.

A tal fine il catalogo elettronico del Fornitore indicherà in tempo reale, i beni disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi previsti per la loro spedizione. Il citato sistema informatico confermerà nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine, inoltrando all’Acquirente specifica conferma per posta elettronica (c.d. Ricevuta d’Ordine).

Qualora un ordine dovesse, comunque, superare le effettive disponibilità di magazzino, o non fosse disponibile per altre ragioni, il Fornitore, tramite e-mail, ovvero telefono, comunicherà prontamente all’Acquirente l’indisponibilità del bene in questione e se possibile, i tempi di attesa per ottenerlo, chiedendo nuovamente conferma dell’ordine secondo le diverse tempistiche indicate dal Fornitore.

Art. 5 : Conclusione del contratto

Il contratto tra Fornitore e Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet.

L’Acquirente, effettuato l’accesso al sito web sopra indicato, dovrà seguire le procedure ivi riportate al fine di formalizzare la propria accettazione per l’acquisto dei beni prescelti

L’Acquirente che intenda procedere all’acquisto dei prodotti presenti sul sito potrà scegliere se procedere alla registrazione del proprio profilo ovvero se limitarsi ad inserire i soli dati utili per la fatturazione.

In ogni caso dovrà fornire un indirizzo e-mail valido e tutti i dati richiesti di cui si assume la piena responsabilità in merito alla veridicità.

Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico on-line e il suo successivo invio previa visualizzazione della pagina web di riepilogo dell’ordine, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi di consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

Quando il Fornitore riceve dall’Acquirente l’accettazione dell’ordine, provvede all’invio di una email di conferma e riepilogo dell’ordine nella quale siano riportati anche i dati richiamati nel punto precedente.

Ricevuto il pagamento del bene il Fornitore procederà ad emettere il relativo documento fiscale ai sensi della normativa di riferimento.

Nel caso in cui l’Acquirente voglia ricevere fattura, ne dovrà dare comunicazione al fornitore in fase di compilazione dell’ordine. In tal caso, al momento della compilazione dell’ordine, dovrà fornire i dati relativi alla propria ragione sociale, codice fiscale o numero di Partita Iva, indirizzo sede legale oltre al codice univoco di fatturazione e/o indirizzo pec o comunque i dati necessari ai fini della fatturazione.

Il presente contratto non si considera perfezionato, e quindi sarà privo di efficacia se manca

quanto riportato ai punti precedenti.

L’Acquirente si impegna a prendere visione prima di procedere alla conferma dell’ordine, delle presenti Condizioni Generali di Vendita e ad accettarle apponendovi la relativa spunta

(procedura point & click).

La merce sarà spedita sempre e solo dopo la ricezione del pagamento, senza possibilità di eccezioni.

È ammessa, dopo l’acquisto, la possibilità del cambio merce nelle modalità e termini espressamente indicati al successivo art.12

Art. 6 – Prezzi e metodi di pagamento accettati

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati sul sito internet

sono espressi in Euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

I prezzi di vendita sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pure non ricompresi nel prezzo di acquisto, saranno indicati e calcolati dal Fornitore nella procedura di acquisto pima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato, e ciò sia per le spedizioni in Italia che fuori dal territorio nazionale.

I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni e servizi offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo.

Il pagamento dei beni e servizi acquistati dall’Acquirente potrà avvenire unicamente nelle

modalità di pagamento indicate sul sito web dal Fornitore. In via generale il Fornitore ammette il pagamento dei prodotti ordinati secondo le seguenti modalità: carta di credito e/o Paypal et bonifico bancario. L’utilizzo delle modalità di pagamento indicate non comporta alcun onere aggiuntivo in capo all’Acquirente addebitato dal Fornitore.

Una volta selezionata la modalità di pagamento l’Acquirente sarà indirizzato al relativo sito per effettuare la transazione e concludere il pagamento.

Le transazioni online con carta di credito e sistema Paypal sono effettuate dai rispettivi siti, tramite server sicuri che adottano il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo permette di comunicare in una modalità progettata per evitare intercettazioni, modifica o falsificazione delle informazioni.

Il Fornitore non viene mai a conoscenza dei dati delle carte di credito o del conto Paypal dell’Acquirente.

Ogni eventuale rimborso all’Acquirente sarà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore a scelta dell’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso al massimo entro 14 giorni dal giorno in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso. Il Fornitore può trattenere il rimborso fino al ricevimento dell’articolo oppure finché l’Acquirente non avrà fornito prova di averlo restituito, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea del Fornitore

protetta da un sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste

informazioni con un livello ulteriore di cifratura di sicurezza e in ossequio a quanto previsto

dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

Art. 7 – Tempi e modalità della consegna

Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati, senza ritardo

ingiustificato, e al più tardi, entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto secondo le modalità indicate nella conferma dell’ordine.

Qualora il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro il termine suddetto, ne verrà dato tempestivo avviso tramite email all’Acquirente, o telefonicamente qualora al momento della registrazione al sito sia stato fornito anche tale dato.

Al momento della consegna l’Acquirente deve verificare il contenuto specificando nel relativo modulo eventuali anomalie.

In caso di mancato ritiro entro il termine convenuto, i prodotti verranno restituiti al Fornitore, che rimborserà il prezzo del prodotto ma non i costi di spedizione. Il Fornitore in ogni caso non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti ad inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine di acquisto da parte dell’Acquirente.

Art. 8 – Limitazioni di responsabilità

Il Fornitore non assume nessuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non si riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile nei confronti dell’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

Il Fornitore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.

Art. 9 – Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili: gli obblighi del Fornitore.

Il Fornitore è responsabile, ai sensi dell’art. 114 e ss. del Codice del Consumo ove applicabile, del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

La richiesta da parte del danneggiato deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto. Inoltre, deve contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.

Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.

Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno e la connessione causale tra difetto e danno.

Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato.

Il danno a cosa di cui all’art. 123 del Codice di Consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di € 387,00.

Art. 10 – Garanzia e modalità di assistenza

La materia delle garanzie post-vendita è disciplinata dal Codice del Consumo, precisamente nella  Parte IV, Titolo III, Capo I, agli artt. da 128 a 135.

Si tratta di una garanzia legale significa che è sempre riconosciuta al consumatore e, pertanto, non può essere, esclusa o limitata.

Anche nel caso in cui il difetto sia imputabile al produttore, riguarda sempre il rapporto in essere tra consumatore e venditore.

Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 anni dalla consegna del bene.

Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso a cui servono

abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e

possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

Per usufruire della garanzia legale, il consumatore deve denunciare al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non sarà però necessaria se il venditore ha dolosamente occultato il vizio o ne ha riconosciuto l’esistenza

L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive in 26 mesi ((24 mesi più 2 dalla scoperta) dalla consegna del bene.

Pertantoil consumatore deve conservare almeno per 26 mesi dalla consegna del bene l’intera documentazione relativa all’acquisto del bene di consumo. Nel caso in cui tale acquisto è avvenuto senza contratto scritto o buono d’ordine, i titoli comprovanti l’acquisto sono rappresentati dai seguenti documenti: scontrino, tagliando assegni, cedolini di carte di credito, documentazione illustrativa del prodotto, confezione, garanzia, ecc. e ciò  al fine di avvalersi della garanzia per prodotto difettoso.

In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 1 anno dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

In caso di difetto di conformità l’Acquirente potrà chiedere alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, il ripristino della conformità, o di ricevere una riduzione

proporzionale del prezzo, o la risoluzione del contratto sulla base delle condizioni stabilite nei commi dell’art. 135bis del Codice del Consumo.

La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite pec al Fornitore, il quale indicherà tramite mail o pec la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per procedervi.

Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine suddetto, o infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’Acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta la Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a darvi corso, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal suo ricevimento.

Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso.

Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.

Condizioni di garanzia per i beni usati

La garanzia legale prevista per la vendita di beni di consumo si applica anche ai beni usati

Per i beni usati per i quali viene concordata dalle parti una garanzia inferiore ai due anni, l’azione diretta a far valere il difetto di conformità si prescrive entro il minore periodo di garanzia concordato a cui devono essere aggiunti i due mesi necessari per la denuncia del difetto (es. 14 mesi nel caso in cui sia stato concordato il termine minimo di un  anno).

La garanzia del venditore sui beni usati vale solo per i difetti NON derivanti dall’uso normale del bene e si deve tener conto del tempo di utilizzo precedente.

Nel caso di acquisto di usato l’acquirente, al momento della formalizzazione dell’ordine, accetta espressamente l’applicazione del termine di garanzia applicato dal Fornitore pari a  14 mesi( 12 mesi piu due).

Art. 11 – Obblighi dell’Acquirente

L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal

contratto.

L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto se ritenuto necessario.

Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma dell’acquisto.

L’Acquirente dichiara di essere maggiorenne.

Art. 12 – Diritto di recesso

L’Acquirente se consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività

imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) ha diritto di recedere dal contratto

senza la necessità di specificarne il motivo e senza alcuna penale, entro il termine di 14 giorni di calendario dal ricevimento del bene acquistato.

Per avvalersi di tale diritto, deve darne comunicazione al Fornitore a mezzo PEC da inviare all’indirizzo serviceone@pec.it o mail da inviare all’indirizzo mail commerciale@s-one.it.

Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà essere

validamente sostituita dalla restituzione del bene acquistato, purché sia eseguita nei medesimi termini. Farà fede tra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.

Modalità di restituzione

La restituzione del bene da parte dell’Acquirente deve avvenire, senza ritardo, e in ogni caso

entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria volontà di recedere dal contratto

spedendo a proprie spese la merce all’indirizzo Service One srlvia Quintino Sella 8 95014 Giarre (CT).Ogni responsabilità per la spedizione resta a suo esclusivo carico.

Resta inteso tra le Parti che i prodotti da restituire devono trovarsi nelle stesse condizioni in

cui sono stati spediti dal Fornitore, essere imballati nella loro confezione originale che deve

risultare integra e non danneggiata e completa della documentazione fiscale annessa. Se gli

articoli restituiti presentano danni o segni di usura ovvero in caso di segni di manipolazione del prodotto diversa da quella strettamente necessaria al fine di stabilirne le caratteristiche, la natura ed il funzionamento, e ciò produca una diminuzione del valore del prodotto stesso, il Fornitore si riserva di non accettare il reso ovvero di commisurare il valore del rimborso alla diminuzione del valore del prodotto restituito.

Accertato il buono stato dei prodotti restituiti e la sussistenza di tutte le condizioni di recesso, il Fornitore rimborserà il prezzo dell’articolo per cui è stato esercitato il recesso, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso da parte dell’Acquirente. Il Fornitore può trattenere il rimborso fino al ricevimento della merce oppure finché l’Acquirente non avrà fornito prova di averlo restituito, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Con la ricezione della comunicazione con cui l’Acquirente manifesta il diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto da questo articolo.

Art. 13 – Cause di risoluzione

Le obbligazioni di cui all’art. 11 assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del

pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui all’art. 6 e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore di cui agli artt. 8 e 9, hanno carattere essenziale pertanto, le Parti convengono che l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, legittima la parte rimasta incolpevole e non inadempiente a chiedere la risoluzione del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale e previa comunicazione di tale volontà all’altra da esercitare a mezzo raccomandata a/r o pec.

 Art. 14 – Trattamento dei dati personali

In osservanza alle previsioni del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), l’informativa sul trattamento dei dati personali viene fornita in uno specifico documento allegato e reperibile sul sito web all’indirizzo https://www.s-onestore.it/privacy-policy/ da intendersi parte integrante delle presenti

condizioni Generali di Contratto.

Art. 15 – Assistenza all’Acquirente, facoltà di proporre reclami e modalità di archiviazione

L’Acquirente, qualora necessiti di ulteriore assistenza tecnica, o per qualsivoglia altra esigenza, ha la facoltà di contattare il Fornitore all’indirizzo commerciale@s-one.it.

A tale recapito possono inoltre essere inviate, qualunque sia la ragione, eventuali

comunicazioni di reclamo.

Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003 il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Art. 16 – Modifiche contrattuali e nullità parziale

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi

momento, senza alcun obbligo di notifica verso l’Acquirente.

Sul sito https://www.s-onestore.it/  è sempre disponibile l’ultima versione delle

Condizioni Generali di Contratto con indicazione della versione e del periodo di validità.

Le presenti Condizioni Generali contengono tutte le disposizioni di contratto tra l’Acquirente

ed il Fornitore e sono sostitutive degli accordi precedenti assunti sia in forma scritta, in

formato elettronico che in forma orale.

La nullità di uno o più delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali non comporta

l’invalidità di tutte le altre, le quali restano valide.

Art. 17 – Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Contratto sono disciplinate e interpretate esclusivamente in conformità alla legge italiana.

Nel caso in cui tutto o parte dei documenti contrattuali siano redatti in altra lingua oltre a quella italiana, in caso di difformità o contrasto prevarranno quelli in lingua italiana.

Il Fornitore potrà proporre all’Acquirente modalità di risoluzione alternativa delle contestazioni insorte (ADR-Alternative Dispute Resolution), ai sensi del d.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), indicando la tipologia di risoluzione alternativa proposta e gli effetti che tale adesione comporta.

Tutte le controversie nascenti dal presente contratto sono sottoposte alla giurisdizione italiana con competenza esclusiva del Foro di Catania, salve le previsioni di cui all’art. 66bis del Codice del Consumo – che prevedono la competenza esclusiva del Foro del luogo di residenza o del domicilio dell’utente stesso qualora ubicati nel territorio italiano – valide qualora l’Acquirente sia un consumatore.

Qualora la residenza o il domicilio dell’Acquirente che sia consumatore non siano ubicati sul

territorio italiano è comunque competente il foro del consumatore.

L’Acquirente/consumatore residente in Europa viene messo a conoscenza del fatto che la

Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di

risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal

consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o

derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete, ivi compreso il contratto

stipulato con il Fornitore e disciplinato dalle presenti Condizioni di Vendita. La piattaforma è

disponibile al seguente link https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Contatti utili

Service One srl con sede in Giarre (CT), via Quintino Sella 8,  P.IVA 04422060873, indirizzo PEC serviceone@pec.it, mail commerciale@s-one.it